Le vicende calcistiche continuano a tenere banco, ma i due articoli più letti in assoluto di quest’ultima settimana (dal 3 al 9 luglio) sono legati a fatti di cronaca. Al primo posto troviamo la notizia del tifoso del Varese scomparso prematuramente. Poco distante, sul secondo gradino del podio, la fragorosa protesta dei tifosi biancorossi contro l’attuale dirigenza che al momento non è ancora stata in grado di iscrivere la squadra. In terza posizione della nostra top ten troviamo la trattativa del club di via Manin avviata con un imprenditore romano, ma poi mai decollata.

Quarto posto per una buona notizia, ovvero la sopravvivenza della Pro Patria che si è iscritta alla Serie D. Un gradino più in basso c’è la notizia di Marco Caccianiga nuovo delegato provinciale Coni.
Al sesto e settimo posto della nostra classifica si piazzano due notizie di calciomercato: campionati di Serie D e Promozione. In ottava posizione invece lo scenario della Lega Pro dove rischiano di saltare numerose squadre, Varese compreso.

Al nono posto si cambia argomento: la campagna abbonamenti della Pallacanestro Varese è partita con otto ore di coda. Infine, all’ultimo posto dei nostri più letti l’addio di Pozzecco che ha lasciato la Openjobmetis definitivamente.

Elisa Cascioli