Il calciomercato invernale non ha riguardato soltanto la prima squadra agli ordini di mister Bettinelli. Il vicepresidente Antonio Imborgia, supportato dal direttore generale Giuseppe D’Aniello e dal responsabile Alessandro Andreini, ha assestato dei colpi anche a livello giovanile. Nella squadra Primavera guidata da Antonelli, che sta vivendo una stagione dura e attualmente è all’ultimo posto in classifica, ci sono stati arrivi e partenze.  Hanno lasciato la rosa gli attaccanti Cornacchia, Kosovan e Cianci che hanno trovato una sistemazione altrove così come il difensore Robustellini. Cornacchia e Cianci sono stati girati in prestito rispettivamente al Savoia (club di Lega Pro) e alla Pro Vercelli (Serie B).  Robustellini invece si è accasato al Legnano, squadra di Eccellenza, mentre Kosovan si è trasferito nella capitale dove giocherà con la Lupa Castelli Romani, compagine di Serie D. Si sono poi registrate le partenze di Bianchi (Berretti) e Cerrone, entrambi si sono accasati in Eccellenza (girone A), rispettivamente Ardor Lazzate e Legnano.
Viste le uscite di diverse punte e l’infortunio alla mano di Ruzzittu (rottura dello scafoide e tempi di recupero di circa 2 mesi) per l’attacco della Primavera è arrivato Matteo Principe in prestito dalla Pro Vercelli dove invece è andato Mapelli (scambio). È in attesa del transfer la punta paraguaiana Alex Alvarez. Per la formazione Primavera sono inoltre arrivati i centrocampisti Papa e Viola, il primo in prestito dal Bologna, l’altro dalla Pro Vercelli. Infine dal Verona è giunto in prestito il difensore Marco Bulat.
Rinforzi anche per la Berretti: sono arrivati Stefano Mancino difensore dal Chieti e Giovanni Fralliciardi, terzino destro dal Putedana. In biancorosso è poi arrivato in prestito dall’Inter Marco Fontana, attaccante classe 1998 della formazione Allievi. Infine, i giocatori Molino, De Lucia e Keita sono rientrati dai rispettivi prestiti (Valle d’Aosta, Varesina e Folgore Caratese) e sono stati girati a compagini di D ed Eccellenza.

Elisa Cascioli