L’obiettivo del Varese è quello di tornare a vincere dopo il pari di Mariano e l’uscita di scena dalla Coppa Italia. Domani alle 14.30, nella 7^ giornata,  i biancorossi ospitano al “Franco Ossola” l’Union Villa Cassano guidato dal tifoso del Varese Mirko Barban.
Occhi puntati su Mavillo Gheller, ex di turno che ha vestito la maglia del suo paese due stagioni fa e che guida la scuola calcio del Cassano. Per l’occasione circa un centinaio dei bimbi rossoblù saranno ospiti allo stadio e saranno combattuti. Faranno il tifo per i loro colori o per la loro guida Gheller?
I biglietti saranno in vendita al “Franco Ossola” ed è possibile comprare il tagliando unico per poi entrare al Palazzetto dove alle 18.15 gioca la Pallacanestro Varese contro Pesaro in quello che è uno scontro diretto.

FORMAZIONE Luoni e compagni hanno svolto la rifinitura questa mattina a Masnago. Il capitano sarà tra gli assenti in quanto squalificato dopo il doppio giallo di Mariano. Ancora out gli infortunati di lunga data Gazo e Pià. Non sarà del match nemmeno Pacifico che è comunque vicino al rientro. Disponibile invece Cavalcante che era rimasto in tribuna mercoledì sera in via precauzionale. Che modulo adotterà Melosi? Il tecnico potrebbe mantenere il 4-4-2, che si è ben espresso in Coppa dal punto di vista del gioco, oppure tornare al 4-3-1-2. Davanti a Bordin, Gheller sostituirà Luoni al centro della difesa accanto a Viscomi. A destra sono in ballottaggio Simonetto e La Marca, mentre a sinistra spazio al confermatissimo Azzolin. In caso di centrocampo a quattro scenderanno in campo: Becchio, Capelloni, Zazzi e Lercara con Giovio e Marrazzo in avanti. L’alternativa, nel caso giocasse a 3, sarà Cavalcante o Piccinotti come mezzala destra, Zazzi dal lato opposto e Capelloni al centro con davanti Lercara a supportare Giovio e Marrazzo.

IL MISTER – Stavolta non si accontenterà di vedere un bel gioco. Il tecnico del Varese Giuliano Melosi chiede concretezza ai suoi. “Voglio vedere la stessa partita disputata mercoledì sera, ma stavolta sottoporta non dobbiamo sbagliare – dice a fine allenamento -. Dobbiamo tornare a segnare e soprattutto a vincere. Il nostro obiettivo è sempre lo stesso, non cambia mai”.
Melosi conosce bene l’avversario. “Il Cassano è partito benissimo e sta facendo molto bene. Conosco la squadra e anche qualche giocatore. Come ogni nostro avversario arriveranno carichi e senza nulla da perdere – dice -. Anche stavolta dipenderà da noi. E’ sempre così”.
Melosi non scioglie le riserve sul modulo: “Abbiamo provato il 4-4-2, ma deciderò stasera come e chi schierare in campo domani. Li considero tutti titolari e possiamo fare bene con qualunque modulo. La caratteristica della squadra è proprio quella di sapersi adattare”.

PROBABILI FORMAZIONI
Varese 4-4-2: Bordin; La Marca (Simonetto), Gheller, Viscomi, Azzolin; Becchio, Capelloni, Zazzi, Lercara; Marrazzo, Giovio. All. Melosi.
Union Villa Cassano 4-4-2: Rossi; Dell’Aera, Motta, Razzari, De Dionigi; Berardi, Colombo, Di Dio, Petruzzellis; Martucci, Cobianchi. All. Barban.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli