La 18^ tappa di giovedì 28 maggio si avvicina e le strade della provincia di Varese si stanno preparando ad accogliere la carovana che transiterà da Porto Ceresio a Sesto Calende passando per Induno Olona, Varese, Azzate e Vergiate. Il Varesotto sarà coinvolto per circa mezz’ora, dalle 13.30 alle 14. La tappa partirà da Melide, in Svizzera, e arriverà a Verbania.
A Induno Olona via Porro e via Jamoretti saranno chiuse dalle 12 alle 14 ed è anche prevista la sosta della carovana pubblicitaria presso l’Asfarm alle ore 12 circa. I corridori percorreranno via Vanetti e viale dei Mille.
La carovana arriverà al centro di Varese: via Milano e via Morosini, piazza XX Settembre, via Vittorio Veneto e corso Moro per poi sfociare in piazza Montegrappa. Da lì procederà in via Sacco, via Sanvito, via XXV Aprile e scenderà a piazza Libertà e via Trentini (accanto a Villa Recalcati). Poi scenderà verso il lago da via Corridoni. Divieto di sosta con rimozione coatta nelle zone interessate previsto tra le 12 e le 14,30.
Poi sarà chiusa la Sp1 che il gruppo percorrerà arrivando a Buguggiate (13,42 / 13,47), Azzate, Galliate e Bodio , per poi deviare verso Inarzo. In tutti questi comuni la strada percorsa dalla gara sarà chiusa tra le ore 12 e le ore 14,30. Da qui la carovana procederà per Varano, Corgeno e Vergiate. A Sesto Caldende il passaggio è previsto alle 14 circa. E’ stato disposto il divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito (dalle 12,30) in via XX Settembr, in piazza Garibaldi e in via Roma.
Nelle vie interessate è previsto il divieto di transito fino a 15? dopo il passaggio (saranno riaperte dopo il passaggio del veicolo “Fine gara”).
e.c.