Martedì mattina la Unendo Yamamay Busto Arsizio ha ufficializzato l’inizio di un nuovo ciclo che, si spera, possa essere vincente come quello che si è concluso quest’anno con la partenza di coach Carlo Parisi e il passo indietro di Michele Forte alla presidenza e di Massimo Aldera come amministratore delegato. Al loro posto si sono insediati coach Marco Mencarelli, il presidente Giuseppe Pirola e il neo amministratore delegato Paolo Lugiato ed Enzo Barbaro, oltre ad essere team manager, si sta occupando anche del mercato in prima persona.

Ed è proprio lui, a margine della conferenza stampa, a delineare alcuni punti importanti che riguardano la campagna acquisti a tinte biancorosse che, proprio oggi, si è arricchita del tassello della palleggiatrice: Jenna Hagglund.
Entusiasmo e passione: sono questi gli ingredienti della squadra che stiamo forgiando – spiega Enzo Barbaro -. Queste due caratteristiche sono anche quelle che accomunano tutti noi dirigenti che lavoriamo tanto e lo facciamo con il sorriso. Andando nello specifico, la rosa sarà composta da atlete giovani di grande prospettiva e anche qualche elemento di esperienza. Questo è sempre stato il modo di fare mercato della Futura Volley e continuerà ad esserlo pure in questa sessione estiva: scoveremo atlete interessanti che poi potranno esplodere da noi senza andare alla ricerca delle big player che non ci possiamo permettere. Entro pochi giorni ufficializzeremo altri arrivi e si comincerà a vedere la nuova squadra“.
Barbaro spiega la scelta di coach Marco Mencarelli: “C’è stata molta sintonia fin da subito: a lui piace il lavoro e piace il lavoro con le giovani. Abbiamo una comune visione e abbiamo gli stessi intenti e ciò ci ha convinto fin dalle prime telefonate. E’ un tecnico di indubbio valore e che ha tanto entusiasmo“.
La UYBA, pur essendosi qualificata per la Challenge Cup, non vi parteciperà: “Abbiamo deciso di rinunciare alla Challenge Cup per ragioni economiche e per concentrare tutte le nostre risorse solo sulla costruzione della squadra e del nostro nuovo progetto; inoltre, preferiamo, in comune accordo con l’allenatore, che il gruppo si alleni con continuità e senza interruzioni per le lunghe trasferte a cui invece saremmo sottoposti“.

 

 

 

GUARDA ANCHE:
COACH MARCO MENCARELLI

Laura Paganini