Dopo Valentina Arrighetti, torna in Italia dopo un’esperienza di un anno alla Lokomotiv Baku anche un’altra ex UYBA: si tratta di Carli Lloyd. La palleggiatrice a stelle e strisce approda alla Pomì Casalmaggiore di coach Barbolini e firma così il suo terzo contratto con un club italiano dopo quello contro la Unendo Yamamay Busto Arsizio e l’Imoco Volley Conegliano. Lloyd ritrova così in rosa una sua grande amica, la connazionale Lauren Gibbemeyer che ha appena vinto lo scudetto proprio con Casalmaggiore, e con cui sta attualmente condividendo il percorso in nazionale.
“Sono onorata ed emozionata di tornare in Italia e nella squadra che si è appena cucita addosso lo scudetto. Mi mancava questo paese, il clima che si respira e soprattutto il volley che qui si gioca in un campionato che nella prossima stagione si preannuncia di altissimo livello – sono le prime parole di Lloyd -. Quando ho parlato con la società e con l’allenatore e mi hanno esposto i programmi per la prossima stagione ho subito capito che la Pomì sarebbe stata la mia prossima squadra. So che a Casalmaggiore si lavora bene, sentirmi corteggiata da questo team e dal suo allenatore mi ha dato una carica incredibile e sono ansiosa di poter vestire questa maglia e di affrontare insieme alle mie nuove compagne di squadra le sfide che ci attendono“.
Per difendere il tricolore e per affrontare la Champions League per la prima volta, Casalmaggiore è pronta a sferrare un altro colpo che risponde al nome di Francesca Piccinini, in uscita da Modena.

Laura Paganini