A più di una settimana dall’insediamento della nuova proprietà biancorossa, il club non ha ancora diramato l’organigramma societario. Il presidente Alì Zeaiter e il suo vice Massimo Trainito non si sono ancora espressi sui ruoli chiave, ovvero quelli di direttore generale e di direttore sportivo. Si sa già invece chi sarà l’allenatore, anche se non è ancora stato ufficializzato. Per questo ruolo Trainito ha pensato a Ernestino Ramella, contattato da Silvio Papini, ex attaccante biancorosso sentito nei giorni scorsi e col quale è già stato preso un accordo. E il diesse? Chi sarà l’uomo che costruirà la squadra biancorossa che dovrà ben figurare in Lega Pro? E perché non è ancora stato individuato?

Da un lato c’è D’Aniello che vorrebbe optare per l’ex biancorosso Aldo Preite, dall’altro invece c’è Gabriele Ambrosetti, intenzionato a non lasciare la società. Ha avuto un colloquio con Trainito che inizialmente era pronto a riconfermarlo. Poi c’è stato un ripensamento e attualmente la situazione è in sospeso.
In tutto questo c’è poi la figura di Spartaco Landini, arrivato come direttore sportivo proprio al posto di Ambrosetti durante la scorsa stagione, ma che ha poi dovuto allontanarsi momentaneamente per un problema di salute. Landini resterà in squadra come consigliere con delega alla parte sportiva. Una delle soluzioni potrebbe essere quella di affidare a lui il mercato con il supporto però di una persona (lo stesso D’Aniello?). Che strada sceglieranno di intraprendere Zeaiter e Trainito? L’attesa cresce e il tempo passa…

Elisa Cascioli