In casa Varese gli allenamenti sono ripresi dopo due giorni di riposo seguiti all’amichevoli a Stresa di venerdì scorso, vinta per 2-1. Dopo la seduda di oggi pomeriggio allo stadio, il tecnico Giuliano Melosi potrà testare i suoi nell’amichevole di domani in terra elvetica. I biancorossi scenderanno in campo alle 18 a Lugano, sul campo B1 del centro sportivo Cornaredo, contro la formazione Under 21.

Nel frattempo è stata ufficializzata la terza amichevole estiva, la prima sul terreno casalingo. Sabato pomeriggio alle 16, il Varese ospiterà al “Franco Ossola” il Caravaggio, compagine bergamasca retrocessa dalla Serie D e poi ripescata. Per mercoledì è in programma allenamento pomerigiano, mentre giovedì e venerdì le sedute saranno due (mattino e pomeriggio), sempre al “Franco Ossola”.
Poi si entrerà nel vivo con la Coppa Italia.

Sul fronte squadra è praticamente fatta per il difensore centrale Pacifico e per l’esterno offensivo Becchio che si allenano già con la squadra. Mancano il secondo portiere, un terzino destro e una punta. Il direttore sportivo Giorgio Scapini sta lavorando in base ai parametri di età che vanno rispettati, in particolare si cercano classe ’97.

Elisa Cascioli

Articolo precedenteCollege Basketball Tour Varese, domani l’ultimo appuntamento
Articolo successivoCoppa Italia Eccellenza – Varese, esordio in casa col Tradate. Subito derby Raza-Melosi