imageI giochi sembravano già fatti con la conferma di Stefano Ferrario come Delegato provinciale Coni per la provincia di Varese nonostante si vociferasse di un cambio. Ieri c’è stata la svolta con l’incarico che è stato dato a Marco Caccianiga. A conferire l’incarico al “Caccia” è stato il Presidente Regionale Oreste Perri tramite una lettera ufficiale. “Sono estremamente felice di avere questa opportunità. Amo lo sport, vivo di sport e potermene occupare a 360° mi inorgoglisce” ci racconta Caccianiga appena appresa la notizia.

“E’ un’esperienza nuova – continua l’ex assessore comunale – a cui sono pronto a dedicare tutte le energie necessarie. Voglio ringraziare Stefano Ferrario per quanto ha fatto in questi anni di mandato”. I primi passi quali saranno? “Sabato pomeriggio prenderò contatto con gli uffici del Coni per presentarmi, farmi conoscere. Operativamente penso che il tutto partirà dopo ferragosto”.

Obbligatoria una considerazione sul “suo” Varese 1910, nato proprio da una sua corsa in modo 11 anni fa. “Non voglio nemmeno pensare a quello che sta per accadere o che potrebbe accadere. A questo punto ti faccio una confessione: mi voglio svegliare a fine luglio e sapere che il Varese c’è e che tutti i nostri ragazzi del settore giovanile e della scuola calcio sono fieri di vestire la maglia biancorossa“.
IL SALUTO DI STEFANO FERRARIO

Michele Marocco