Terminato l’incontro con Nicola Alberani, ora in casa Pallacanestro Varese non spetta che scegliere a chi affidare l’area tecnica della Openjobmetis che verrà. La scelta, come già ribadito più volte, sarà fatta esclusivamente tra l’attuale GM giallorosso e Giulio Iozzelli, che con la società di Piazza Montegrappa aveva avuto un incontro la scorsa settimana.
E proprio quest’ultimo rimane il favorito per prendere il posto lasciato vuoto da Cecco Vescovi lo scorso febbraio; a confermarlo sono anche le numerose voci che vengono da fuori, ultime, in ordine di tempo, quelle del Presidente della Giorgio Tesi Group, Roberto Maltinti, che sulle colonne de Il Tirreno – Pistoia ha detto:
«[…]Se anche il diesse e il coach possono migliorare la loro situazione sono contento perché vuol dire che qui a Pistoia in questi anni abbiamo fatto qualcosa. Pistoia deve essere una scelta e non un ripiego[…]».
Ad ogni modo, se la scelta di Varese ricadrà s Iozzelli, allora scenderebbero drasticamente le possibilità di rivedere Caja sulla panchina biancorossa anche il prossimo anno. Al suo posto, infatti, la Openjobmetis potrebbe scegliere Paolo Moretti anche se non sono da escludere le strade che portano ad un altro toscano: Giulio Griccioli.

MG