Oggi scadeva il termine per l’iscrizione al campionato di Lega Pro. Il Varese doveva versare i 50mila euro del costo di iscrizione e produrre la documentazione che attestava di essere in regola con il saldo degli emolumenti e versamenti Irpef sino al mese di aprile. La cifra si aggira intorno al milione di euro.
Tutto questo non è stato regolarizzato, la formazione biancorossa va quindi incontro ad un ulteriore punto di penalizzazione da aggiungere ai 2 che verranno comminati per il mancato versamento di quanto sopra. Al momento il Varese di Mister Ramella partirà da -3.
Le motivazioni? Ce le spiega direttamente il presidente Alì Zeaiter: “Purtroppo i fondi che sono arrivati dall’estero sono stati bloccati dalle banche per vecchie pendenze. Ora dobbiamo studiare la situazione per risolvere questo problema e per cercare di non mancare più nessuna scadenza”.
Le prossime, da rispettare, sono la produzione della fidejussione di 450mila euro da produrre entro il 30 di giugno, nel caso non venisse prodotta sarebbe un altro -1, e poi la regolarizzazione del tutto entro il 14 luglio.

Elisa Cascioli