Questa mattina è arrivata l’ufficialità del secondo acquisto della Unendo Yamamay Busto Arsizio del neo patron Giuseppe Pirola: si tratta della centrale canadese Jaimie Thibeault. L’ex Urbino, proviene dal club polacco Legionowo Legionovia con cui ha disputato l’ultima stagione.
Nei giorni scorsi su facebook Thibeault ha salutato la sua ormai ex squadra e le sue ex compagne, spendendo parole al miele per un’annata che ha portato il Legionowo Legionovia a conquistare il suo miglior piazzamento di sempre in campionato (ottavo posto alla fine della regular season ed eliminata in semifinale scudetto dal Bielsko-Biala).
Ora è pronta per iniziare un altro capitolo della sua carriera con la maglia biancorossa della UYBA e ha voluto mettere nero su bianco la sua felicità sui social network: “Sono estremamente entusiasta di annunciare che ritornerò nel prestigioso campionato italiano nella prossima stagione con la maglia della Unendo Yamamay Busto Arsizio i cui fan sono impareggiabili. Non vedo l’ora di giocare a Busto! (Devo lavorare sul mio italiano)“.
Thibeault, dunque, non cela il suo entusiasmo, ingrediente fondamentale e molto apprezzato dalla nuova dirigenza, come ribadito stamattina. “Le giocatrici devono essere orgogliose di venire qui, devono correre quando sono contattate” sono state le parole di Enzo Barbaro, team manager e uno degli artefici della costruzione della UYBA che verrà. Come inizio non c’è male.
Laura Paganini