Quando una storia finisce, non necessariamente cessa l’amore.
È questo il caso di Matteo Jemoli e Pallacanestro Varese che hanno interrotto il loro rapporto dopo otto anni di amore vero, sincero e sentito in favore della classica offerta “che non si può rifiutare”. Perché quando si ha l’occasione di crescere dal punto di vista professionale, facendo un passo gigante in direzione del sogno più grande, l’altro, se ti ama per davvero, ti lascia andare, ti lascia diventare grande, con la consapevolezza che un giorno le due strade si incroceranno nuovamente.
Dopo anni da secondo assistente, Jemoli svolgerà il ruolo di viceallenatore di Ugo Ducarello a Trapani. Dentro lui emozioni contrastanti: timore, perché non è facile lasciare una vecchia strada “sicura” per una nuova che, sicuramente, presenterà insidie; ma anche gioia e volontà di mettersi finalmente alla prova.

«Sono varesino e per sempre tiferò Varese. Questo non lo cancellerà mai nessuno -ha dichiarato ai nostri microfoni-. Chi porto nel cuore? Charlie Recalcati, il mio primo allenatore, e Max Ferraiuolo che per me ha fatto tantissimo. Non gliel’ho mai detto, ma gli voglio bene».

Ecco i video completo.

Marco Gandini