Quando mancano ancora solo due partite alla fine del campionato dei varesini, per l’Hockey Club Varese non c’è più alcuna speranza di entrare nei playoff. La gara di sabato sera in casa della capolista Merano sulla carta appariva alquanto proibitiva e infatti i gialloneri hanno incassato un ko per 7-1 (1-0, 3-0, 3-1) che sancisce la quattordicesima sconfitta stagionale. La concomitante vittoria del Val Venosta a Chiavenna (2-6) sbarra definitivamente la strada ad Andreoni e compagni, terz’ultimi in classifica con 13 punti e con un distacco di 7 punti dall’ottava Val Venosta, ultima compagine a qualificarsi per la post season.
I Mastini si presentano a Merano privi di Erik Mazzacane, Senigagliesi e Sorrenti e con Migliotti e Rocca prestati dal Valpellice e reggono per il primo drittel; i leader della Serie B bucano la rete varesina dopo appena 12′, ma poi non riescono più ad infilare Broggi. Nel secondo e nel terzo tempo, tuttavia, Merano segna a ripetizione e lascia spazio all’unico gol ospite solo al 48′, quando a segnare in contropiede è Rocca, ben servito da Michael Mazzacane.
Per Varese è notte fonda e domenica prossima i gialloneri osserveranno un turno di riposo prima di terminare il campionato andando a far visita al Pergine (7 febbraio) e ospitando il Val Pusteria (15 febbraio).

Merano – Varese 7-1 (1-0, 3-0, 3-1)
Varese: Broggi (Crippa); Borghi F., Fiori M., Cortenova, Sansonna; Andreoni, Bazzaco, Di Vincenzo, Borghi P., Mazzacane M., Rocca, Papalillo, Privitera, Migliotti. All: Ilic.
Marcatori Varese: Rocca (4-1) al 48’28”
Arbitri: Manfroi (Carrito, Lorengo)
Penalità: Merano 16′, Varese 28′

 

RISULTATI 19a GIORNATA E CLASSIFICA

L.P.