La Società Ciclistica Carnaghese pone le basi per il 2015 e non solo. Patron Adriano Zanzi ha dato una impronta precisa alla società che presiede: “La situazione economica attuale non permette voli pindarici – afferma Zanzi – una società sportiva come la nostra, che organizza due eventi di grande spessore, non può permettersi distrazioni e deve lavorare concretamente per perseguire gli obiettivi che ci siamo prefissi”.
Concretezza e professionalità sono il credo di questo team che è già proiettato verso gli appuntamenti del 2015: “La nostra programmazione è annuale – continua Zanzi –; conclusa la gara del mese di agosto e chiuso il bilancio non si può perdere tempo, bisogna rimettersi subito al lavoro per una nuova fatica organizzativa. Quest’anno abbiamo inserito nel calendario ancora due gare di grande prestigio come il Gran Premio dell’Arno, gara internazionale per la categoria Juniores, e il Gran Premio Industria Commercio e Artigianato Carnaghese per Elite e Under 23”.
Il primo impegno organizzativo sarà domenica 7 giugno a Solbiate Arno con gli Juniores, ma la macchina organizzativa è già al lavoro: “Questa gara è una classica del ciclismo giovanile, ogni anno aumentano le richieste di partecipazione e già ora abbiamo numerose adesioni. Solbiate Arno è da sempre un punto di riferimento per gli atleti e le società della categoria Juniores e nel 2016 ci auguriamo che la Federazione Ciclistica Italiana ci dia la possibilità di organizzare la prova unica di Campionato Italiano in occasione del ventesimo anniversario della competizione. L’Amministrazione Comunale di Solbiate Arno è al nostro fianco e dal palco del Gran Gala del Ciclismo di Gavirate il presidente federale Renato Di Rocco ha espresso parole di stima per la nostra società e garantito che la corsa tricolore si svolgerà in occasione del Gran Premio dell’Arno 2016. Ci contiamo”. I percorsi delle due competizioni di quest’anno non saranno variati nel segno di una tradizione e di una continuità organizzativa collaudata che fanno del gruppo Carnaghese una sicurezza: “I miei collaboratori sono da elogiare  e sono contento che in società sono giunti alcuni giovani che garantiranno il futuro delle nostre gare. Le istituzioni non ci hanno mai fatto mancare il loro appoggio così come il nutrito gruppo di sostenitori che ci segue da diversi anni e che crede nella nostra attività organizzativa”.
La Carnaghese è pronta dunque ad offrire ancora una volta due giornate di grande ciclismo, il 7 giugno con la categoria Juniores a Solbiate Arno e il 29 agosto a Carnago con in gara i dilettanti.

Sergio Gianoli