Con la partita di domani a Padova la Cimberio seduta chiude la sua prima stagione regolare in serie A con in tasca il biglietto per i play off. Per coach Daniele Riva quella nel veneto sarà la prima delle tre gare utili, le altre saranno le due amichevoli con la Briantea del 3 e del 19 febbraio, a mettere a punto la macchina biancorossa in vista del primo turno del torneo per lo scudetto in programma il 14 febbraio a Giulianova, terza classificata del girone B, con ritorno sette giorni dopo al PalaWhirlpool di Varese.
L’esame in arrivo nel prossimo mese è di quelli senza riparazione. Di fatto, l’annata della gloriosa Handicap Sport è già nella storia. Dopo il doppio salto fino in serie A, nell’estate scorsa pensare ai play off sembrava un azzardo o quanto meno un eccesso di ottimismo sulle “ruote dell’entusiamo”.
Invece, ancora una volta, dal presidente Marinello all’ultimo dei volontari hanno voluto stupirci regalando a nuovi e vecchi amici un’altra fantastica emozione. Tutto fa pensare che anche quest’anno a giocarsi il titolo saranno le corazzate, rivali da sempre e colonne portanti della nazionale azzurra, Briantea Cantù e Santa Lucia Roma. Dove saprà arrivare la Cimberio lo sapremo presto ma, comunque vada, la Varese del basket e non solo può già esser fiera di essere rappresentata da un gruppo che dal 1984 ad oggi non è mai venuto meno al suo motto: “insieme, vincere!”
CLASSIFICA Girone A: UnipolSai Briantea 84 Cantù punti 18; Cimberio Handicap Sport Varese 12; Nordest Castelvecchio Gradisca 10; Millennium Padova 8; Montello Bergamo 6; PDM Treviso 0.
ULTIMA GIORNATA sabato 31 gennaio, ore 18: Millennium Padova-Cimberio Handicap Sport Varese, Nordest Castelvecchio Gradisca-PDM Treviso, Montello Bergamo-UnipolSai Briantea 84 Cantù.
CLASSIFICA Girone B: Santa Lucia Roma punti 18; Banco Sardegna Porto Torres 14; Amicacci Giulianova 10; Inail Bic Genova 8; Banca Marche Santo Stefano 4; Crazy Ghosts Inail Battipaglia 0.
RB