Il Varese batte il Pescara e si congeda nel migliore dei modi dal suo pubblico dopo un anno travagliato chiuso con la retrocessione in Lega Pro. Se i ragazzi in campo hanno dato tutto, trovando i tre punti proprio allo scadere con una grande prova di orgoglio, i tifosi biancorossi hanno dimostrato di apprezzare l’impegno, da dedizione e l’attaccamento alla maglia dei loro beniamini.
Subito dopo il triplice fischio, Nicolò (a sinistra nella foto di fianco) commenta a caldo: “E’ un addio bellissimo, questa squadra ci ha messo impegno anche alla fine e sono molto contento. Salutiamo la B nel migliore dei modi sperando di tornarci presto. Sono ottimista sulla salvezza della società: spero che torneremo in B dopo solo un anno di Lega Pro”.
Gli fa eco Isacco (il primo da sinistra nella foto in alto): “Dico solo una cosa: finalmente abbiamo vinto, e lo abbiamo fatto in casa. Questo è sicuramente un arrivederci alla B. Speriamo che qualcuno riesca a salvarci, noi ci crediamo e ci crederemo sempre, da tifosi“.
Giacomo (a destra nella foto a sinistra) rivolge un ringraziamento al mister e ai giocatori, ma aggiunge un interrogativo: “Devo fare i complimenti a Bettinelli e ai ragazzi, che hanno vinto onorando la maglia. Però mi viene una domanda: non sarebbe stato meglio dare un po’ più di fiducia prima a Jakimovski, vista la grande prestazione? Per quanto riguarda la società, auspico una risoluzione positiva della questione: è l’unico modo per rivedere la squadra in B”.
Infine prende la parola Emanuele (a sinistra nella foto a destra) che esalta i giovani: “E’ il modo più bello di salutare la Serie B. Forse i tanti giovani andavano fatti esordire un po’ prima, vista la voglia e il futuro radioso che è davanti a loro. Magari dovevamo avere un filo più di coraggio nel lanciare i giovani, puntare tutto su di loro“.
LA PARTITA
LE INTERVISTE
LE PAGELLE
GLI STRISCIONI DELLA CURVA
TUTTI I VERDETTI DELLA GIORNATA
Luca Mastrorilli