La pallavolo nazionale sta per tornare a Varese. Giovedì 4 giugno alle ore 11 presso Comitato Provinciale Fipav Varese (via Correnti, 2) verrà presentato il patto associativo per lo sviluppo della pallavolo che è stato stipulato dal Centro Universitario Sportivo (Cus dei Laghi), che da venerdì ha preso il nome di Cus Insubria, e l’Insubria Volley. Questo è stato reso possibile grazie alla convenzione firmata venerdì tra Cus Insubria e Università dell’Insubria (in foto in alto la stretta di mano tra Eugenio Meschi, presidente del Cus Insubria e Alberto Coen Porisini, Rettore dell’Università degli Studi).
L’Insubria Volley è la società che racchiude una serie di squadre del nostro territorio quali Morazzone, Mornago, Albizzate, Sumirago, Marchirolo, Arcisate e Induno Olona; grazie a questo patto, potrà usufruire del nuovo palazzetto di via Monte Generoso a Varese, che sarà inaugurato a settembre, e farne la sede di allenamenti e partite della squadra maschile che sarà allestita. L’intenzione è quella di acquisire il diritto sportivo di un altro club e riportare a Varese la pallavolo che conta che manca ormai dal lontano 2009.
Se giovedì ci sarà l’ufficializzazione della collaborazione alla presenza di Eugenio Meschi, presidente del Cus Insubria, di Adriano Pucci Mossotti, presidente della Fipav Lombardia, di Alberto Bonomi, presidente della Fipav Varese, e di Attilio Fontana, sindaco di Varese, questa sera alle 20.30 a Sumirago si svolgerà un allenamento aperto a tutti i giocatori che hanno intenzione di entrare a far parte della nuova rosa dell’Insubria Volley.

L.P.
(foto Blitz)