Pomeriggio fuori dal comune per il Rugby Varese che ieri ha ospitato al Levi l’allenamento della Nazionale australiana Under 20.
«Hanno un livello tecnico altissimo -ha dichiarato il Presidente biancorosso Stefano Malerba-; calciano punizioni da ogni parte del campo ed è fantastico vederli dal vivo. Sono onorato della loro presenza che ci ha permesso di osservarli per una seduta presso il nostro campo. Speriamo tornino al più presto e chissà se un giorno non riusciremo ad ospitare un match internazionale di alto livello».
E proprio questa mattina si è svolta presso Palazzo Lombardia, nella cornice del Belvedere, la conferenza stampa di presentazione dei Campionati Mondiali di Rugby Under 20, che si svolgeranno dal 2 al 20 giugno 2015 negli stadi di Viadana, Calvisano, Cremona e Parma.
«Il Rugby incarna tutti i valori nei quali crediamo, a partire dall’agonismo e dal fair play. È uno sport duro e competitivo, ma anche estremamente leale con gli avversari. Per questo siamo felici di sostenere, a livello finanziario e promozionale, questo grande evento -sono state le parole di Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia-.La nostra regione è campione nello sport. Abbiamo sostenuto molte iniziative e ospitato tanti tornei di rilievo internazionale, perché vogliamo che la Lombardia sia un’eccellenza anche sotto questo punto di vista».

redazione@varese-sport.com