Il nevischio di questa mattina non ha fermato il Varese che si è regolarmente allenato sul terreno in sintetico del centro sportivo “Bosto” di Capolago. La partita di sabato allo stadio “Franco Ossola” contro la Pro Vercelli, nonostante la nevicata odierna, non è a rischio. Il manto erboso è infatti stato appositamente coperto dai teloni; è per questo che la rifinitura in programma domani è stata spostata a Capolago di mattina.

Tornando ad oggi, dopo il riscaldamento tecnico, la squadra ha svolto una serie di lavori tattici per la fase di possesso e di non possesso e ha concluso la seduta con una sessione di tiri in porta da situazioni. Sabato salteranno il match il neoarrivato Rossi, squalificato, il convalescente Miracoli che domenica sera è stato operato d’appendicite ed è a riposo assoluto, e gli indisponibili Cristiano e Culina, in uscita dai rispettivi infortuni che oggi hanno lavorato in palestra. Buone notizie per Neto Pereira che ha in parte sudato con il gruppo. L’attaccante sta smaltendo la contusione al polpaccio rimediata a Lanciano durante uno scontro fortuito con Perucchini. Intera seduta col resto della squadra invece sia per Corti che per Fiamozzi.

Rispetto a sette giorni fa, tornano a disposizione Borghese e De Vito; il primo ha scontato la squalifica, l’altro si è messo alle spalle l’infortunio. Per l’attacco, considerando Neto a disposizione, si giocano il posto Forte, Capello e Lores Varela. Quest’ultimo è in gioco anche per la fascia sinistra insieme a Jakimovski, deludente in quel di Lanciano, e Falcone.

Elisa Cascioli

eli.ca.