A Saronno non ci sarà una sola squadra, bensì due che militeranno nei campionati regionali (FBC Saronno) e provinciali (Saronno Robur Marnate). Il mondo del pallone saronnese è infatti in fermento da giorni e si è messo in moto per riportare il calcio a buoni livelli.
Il risultato è sotto gli occhi di tutti: se è di 48 ore fa l’ufficialità che la nuova FBC Saronno sorgerà grazie alla fusione del Matteotti con la Solbiasommese e parteciperà al campionato di Eccellenza, la collaborazione tra Saronno Robur e Marnate Nizzolina ha dato luogo alla nascita della Saronno Robur Marnate. La prima squadra del nuovo club militerà in Prima Categoria, torneo in cui è retrocesso nella travagliata stagione appena terminata il Marnate Nizzolina del presidente Franco Spirito, mentre le formazioni giovanili si unificheranno in un unico grande assembramento di giovani promesse.

Belvisi, mister del Marnate Nizzolina, conferma l’unificazione con la Saronno Robur ed è ancora in attesa di conoscere il suo futuro: “A breve incontrerò il mio presidente, Franco Spirito, e sentirò quali sono i piani della nuova società. Contiamo di sederci al tavolo entro la fine della prossima settimana e, insieme, valuteremo il da farsi”. Belvisi ha già una propria idea: “Se ci sono le giuste premesse sono disposto a continuare. Dovremo considerare, però, anche quali sono le esigenze della Saronno Robur e dovremo trovare un accordo. Al momento non ho nessuna certezza“.

Laura Paganini