L’ultima giornata del girone d’andata sarà aperta dall’anticipo di sabato tra Mariano e Trezzano, squadre che pericolosamente nella zona bassa della classifica. Nella zona alta invece c’è il Varese che domina e che chiuderà in casa contro la temibile Lomellina. Al secondo posto, a -8, c’è l’Arconatese che, reduce dalla vittoria in rimonta sul Saronno, attende il Vittuone. Terza della classe è il Verbano che, dopo due 0-0 casalinghi di fila, vuole tornare a vincere sul campo della Pro Vigevano. Anche l’Union Cassano, dopo la battuta d’arresto di Vittuone, vuole i tre punti e li cercherà contro l’Accademia Pavese San Genesio. L’unico derby di giornata è quello tra Sestese e Tradate, due compagini in crescita assetate di punti. “E’ una gara importante come tutte le altre – dice il ds della Sestese, Lo Bello –. Scenderemo in campo concentrati per portare a casa i 3 punti. Siamo fiduciosi per domenica, come per il futuro, perchè rientreranno giocatori importanti che potranno darci una mano”.

Match arduo quello del Saronno che, dopo due sconfitte di fila subite in rimonta, cerca il riscatto. La squadra di Antonelli sarà impegnata sul difficile campo del Fenegrò, squadra che insegue i playoff. “Si tratta di una buona squadra – dice il ds saronnese Balzaretti -. La sfida va affrontata con impegno. Abbiamo assolutamente bisogno dei 3 punti”.
Infine, uno dei match più interessanti è quello tra Legnano e Ardor Lazzate che anticipa la finale regionale di Coppa Italia di Eccellenza. Le due avversarie sono appaiate a quota 23 e reduci entrambe da una sconfitta e da un pareggio.

Elisa Cascioli