Non solo Rai, la Pallavolo sbarca anche su Sportitalia. Oltre al consueto anticipo del sabato sera trasmesso in diretta su Rai Sport, ogni domenica pomeriggio andrà in onda una partita del campionato femminile di A1 su Sportitalia, visibile sul canale 153 del digitale terrestre e sul canale 225 del bouquet Sky. A questo accordo tra la Lega Pallavolo Serie A Femminile e l’emittente televisiva hanno aderito sette società di serie A1: Igor Gorgonzola Novara, Liu Jo Modena, Pomì Casalmaggiore, Imoco Volley Conegliano, Nordmeccanica Rebecchi Piacenza, Unendo Yamamay Busto Arsizio e Metalleghe Sanitars Montichiari e per la prossima stagione è già in cantiere un progetto più in grande che tenterà di coinvolgere tutti i club partecipanti al massimo campionato di volley femminile. Sportitalia, inoltre, curerà una rubrica di approfondimento dedicata alla pallavolo femminile in onda ogni lunedì in cui saranno mostrati gli highlights di tutte le partite del Campionato di Serie A.

E domenica alle 18 si inizia con il botto: a godere della diretta tv sul canale 153 è il big match della terza giornata di ritorno, quello tra Igor Gorgonzola Novara e Unendo Yamamay Busto Arsizio.

Per le farfalle è previsto subito un altro passaggio tv su Sportitalia, ovvero la sfida interna contro Montichiari di domenica 25 gennaio: per andare incontro alle esigenze televisive la gara è stata anticipata alle ore 17 (inizialmente il fischio d’inizio era fissato per le 18). I biglietti già venduti con l’orario delle 18 saranno comunque validi per l’ingresso al Palayamamay (per info sulle prevendite clicca qui).

Laura Paganini (foto di Salvatore Medau)