200 tifosi hanno accompagnato la Unendo Yamamay Busto Arsizio nelle Final Four di Champions League a Stettino, in Polonia, e ieri, all’Azoty Arena, hanno gioito della splendida medaglia d’argento conquistata dalle farfalle; e almeno altri 200 supporters hanno atteso questa sera a Malpensa la squadra, sbarcata poco dopo le 19.30 e accolta da un tripudio di cori, applausi, striscioni e tante fotografie.
L’esercito biancorosso ancora una volta si è mobilitato e ha reso il giusto omaggio all’eccellente secondo posto in Champions League che Marcon e compagne hanno ottenuto e che rappresenta il traguardo più alto mai raggiunto dalla società bustocca in una competizione europea. “Siamo felicissimi! E’ un argento che per noi vale oro; anzi, non è un argento ma è oro bianco – spiega entusiasta Monica, una tifosa -“. Dello stesso parere è anche Valentina che aggiunge: “E’ un’emozione indescrivibile essere qua, sono contenta di essere venuta perchè le ragazze sono state bravissime. Forse sono sorprese nel trovarci così in tanti ad aspettarle, ma se lo meritano. Credo che la prossima medaglia, dopo il bronzo del 2013 e l’argento di quest’anno, sarà d’oro. Ora vogliamo vincere lo scudetto“.
Scatti, selfie, sorrisi, bandiere e un vociare entusiasta riempiono il Terminal 1 di Malpensa e contagiano gli altri viaggiatori incuriositi. Le giocatrici raccolgono i complimenti, si mettono in posa per le fotografie, firmano autografi e ringraziano dell’accoglienza ricevuta. Il biancorosso si mescola con l’argento della medaglia che tutte mostrano con orgoglio e una cosa è certa: la UYBA è passione, la UYBA è emozione, la UYBA è una fiamma biancorossa che arde.

Mariella Lamonica – Laura Paganini
Foto Domenico Ghiotto (Agenzia Blitz)