Sfida storica per la Varesina, che domani in casa attenderà la compagine friulana del Cjarlins Muzane. Gara fondamentale per i ragazzi di Spilli, che in questo match d’ andata dei playoff nazionali si troveranno di fronte la squadra arrivata seconda nel proprio girone in Friuli.
Dopo il successo fondamentale di settimana scorsa contro il Verbano, altro appuntamento ostico per la Varesina, che dovrà provare subito nella gara d’andata a centrare un risultato positivo per mantenere vivo
il sogno Serie D. Predica però calma Spilli: ” Ci aspetta una gara tosta perchè avremo di fronte una squadra preparata che è arrivata fino in fondo nel suo girone”. Sull’avversario analizza così la sfida il tecnico della Varesina: ” Purtroppo non siamo riusciti a mandare osservatori o studiare l’avversario perchè loro hanno terminato una settiman
a prima di noi il campionato. Fortunatamente ho giocato un anno a Trieste quindi tramite amici sono riuscito a carpire qualche informazione”.
Il tecnico poi commenta così la condizione di Pizzini: ” In questo momento non è ancora al massimo della forma, dovremo essere bravi noi a centellinarlo”. Infine un pensiero sulla gara che attende i suoi giocatori domani:” Ci aspetta una gara tosta, dovremo essere bravi a leggere le situazioni. Credo che la qualificazione si giocherà sui 180 minuti“.
Appuntamento quindi domani alle ore 16.00 al Comunale di Venegono Superiore per la gara d’andata dei playoff nazionali. Il ritorno si disputerà settimana prossima in Friuli.
Marco Mazzetti