Finisce a reti bianche la gara tra Novara Primavera e Varesina giocata a Granozzo con Monticello nel tardo pomeriggio. Un pareggio che ha comunque lasciato intravedere buone cose da ambo le parti con la formazione di mister Spilli che ha fatto decisamente un passo in avanti rispetto alla sconfitta di Ponte Tresa di mercoledì. Nota lieta l’esordio stagionale di Moretti che dopo la rottura di un dito al piede sinistro si sta allenando con il gruppo da un paio di giorni ed ho giocato 45′ a buon ritmo. Ancora fuori il centrale Miale che ha ripreso con la squadra dopo la botta rimediata contro l’Inveruno ma che in via precauzionale non ha preso parte al match.
Soddisfazione per l’allenato della Varesina: “Ho visto decisamente un’altra squadra – dice Spilli -rispetto alla gara di Ponte Tresa. I carichi di lavoro si fanno sentire ma sono contento perchè stiamo trovando la giusta condizione”.
Domani riposo, poi quattro giornate di allenmento a Venegono prima di una altro giorno libero venerdì. Sabato mattina rifinitura in vista del triangolare di domenica 30 agosto a Gavirate con i padroni di casa e la Rasa.
Nella prossima settimana si dovrebbe conoscere finalmente anche il girone nel quale sarà inserita la compagine di Venegono con il relativo calendario. La prima giornata dovrebbe essere domenica 6 settembre. Nel frattempo fervono i preparativi per la festa di venerdì 11 settembre quando al campo sportivo verranno presentate la prima squadra e tutte le compagini giovanili.

IL TABELLINO
Novara Primavera – Varesina 0-0
Novara Primavera: Frattini, Arcuri, Bove, Schiavi, Burbi, Leontini, Cestagalli, Ramponi, Parravicini, Sana, Lukamovic. Entrati nella ripresa: Cavana, Collodei, Antonelli, Salvatore, Pavesi, D’Astoli, Bollini, Torregrossa, Muslimovic, Gautieri, Trabuio, Samokho, Agyemang. All.: Gattuso
Varesina: Mercuri, Lombardo, Moretti L. Baldan, Allodi, Albizzati, Caon, Di Caro, Rossi, Rampinini, Bardi. Entrati nella ripresa: Provenzano, Buzzi, Oldrini, Valentino, Moretti S. Caldirola. All.: Spilli