L’interminabile stagione della Varesina si sta per concludere. Riuscirà la squadra della famiglia Di Caro e del presidente Belletti a festeggiare l’ennesima promozione? Riusciranno i ragazzi di Marco Spilli a compiere un altro importante passo in quella che è stata (e ancora sarebbe) una vera e propria scalata? Il gruppo partito nel 2010 dalla Terza Categoria riuscirà a raggiungere il sogno di approdare nella massima serie dei dilettanti?  Venegono, Castiglione e tutto il circondario si augurano di sì e manca un ultimo, fondamentale, passo.

Per raggiungere la Serie D, la Varesina, dopo il 3-3 dell’andata disputata al Comunale, deve andare a vincere con qualsiasi risultato al Samassa di Motta di Livenza (Treviso) contro la Liventina Gorghense, oppure pareggiare ma segnando almeno 4 gol. In caso di 3-3 al termine dei ’90 si proseguirà ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

Mancheranno gli squalificati Tino (in foto), ammonito in diffida nell’ultima partita e Constantin, espulso. Torneranno a disposizione il portiere De Bernardi e Manuzzato che prenderà il posto di Tino. In avanti Spilli spera di contare su Pizzini che però è ancora in dubbio.

I tifosi si stanno organizzando per non perdersi la trasferta. Un pullman di 52 posti è praticamente al completo, ma in tanti si sposteranno con mezzi propri. Il costo della trasferta, chi vuole prenotarsi può farlo entro oggi chiamando lo 0331.869907, è di 50 euro e comprende viaggio, pranzo e biglietto.

Elisa Cascioli