Dopo l‘ennesimo successo casalingo, oggi la Varesina torna al lavoro per preparare un’altra sfida interna. Domenica al Comunale arriverà l’Olginatese, compagine esattamente a metà classifica, a -2 dai rossoblù, che finora ha ottenuto tre vittorie, tre sconfitte e quattro pareggi. È reduce da tre risultati positivi: un pareggio e due vittorie. I numeri della Varesina? Quattro vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte, risultati che attualmente significano sesto posto in classifica a quota 15 punti, 7 dei quali raccolti nelle ultime tre giornate.
Dopo il lunedì di riposo, sarà una settimana senza sosta per la squadra che si ritroverà oggi pomeriggio alle 16.30 a Venegono Superiore dove si allenerà anche domani e giovedì e venerdì; poi consueta rifinitura sabato mattina alle 10.30. Quella di domenica sarà l’undicesima giornata di campionato. Da segnalare che la sfida in trasferta contro la Grumellese, valida per il dodicesimo turno, è stata anticipata di un giorno. Non si giocherà domenica 8 novembre, bensì sabato 7 alle 14.30, questo per permettere alle due squadre di avere un giorno in più di riposo in vista del turno infrasettimanale in programma mercoledì 11 novembre quando al Comunale arriverà la Bustese di Cavicchia.
Capitolo infermeria. In casa rossoblù sono tre i giocatori ai box: Groppo, Miale e Baldan. Se il primo, bloccato da una distorsione alla caviglia, non rivedrà il campo prima di una decina di giorni, gli altri due dovrebbero rientrare presto. A bloccare l’ex Taranto, Venezia e Varese è una contrattura al bicipite femorale che lo ha costretto a saltare le ultime due gare. Ieri il giocatore si è sottoposto ad una risonanza magnetica che ha dato esito negativo escludendo lesioni. Baldan infine ha accusato un problema al piede dopo un pestone rimediato nella sfida col Monza, oggi riprenderà sul campo e nei prossimi giorni sarà valutato.
Elisa Cascioli