Carissimi Cecco e Poz, mi chiamo Edoardo e sono l’abbonato n°2 di quest’anno.
Il giorno di apertura della campagna abbonamenti, a VareseSport che mi aveva intervistato dissi che i veri tifosi devono esserci sempre e comunque indipendentemente dai risultati, ringraziavo Cecco per il lavoro importante fatto per salvare la NOSTRA/VOSTRA società e dissi che il Poz era il “pazzo giusto” di cui avevamo bisogno perchè LUI ERA, E’ e SARA’ VARESE.
Rimango ancora di questa opinione anche se i risultati non sono quelli preventivati ad inizio stagione. Per quanto mi riguarda ritengo che la squadra sia effettivamente quella vista contro Cantù ed Avellino, cosa sia successo nel frattempo lo sapete solo Voi. Certo qualche errore di valutazione su alcuni giocatori è stato fatto, ma fa parte del gioco.
Ma vengo al punto principale: le vostre dimissioni, riallacciandomi ai veri tifosi, perchè VOI siete senza dubbio i PRIMI VERI TIFOSI DELLA GRANDE VARESE.
E allora perchè lasciare nel momento del bisogno più impellente???? Tensioni, incomprensioni, arrovigliamenti dell’anima????? Può essere, ma è troppo poco anche se, Poz, mi sembri davvero provato; ma una eclettica e simpaticissima persona come Te avrebbe sicuramente trovato la molla giusta per far ripartire il motore di questa squadra dove, probabilmente, non tutti muovono il remo nella direzione giusta. Inoltre reputo ci sia stata una totale mancanza di lucidità, condita con un bel po’ di frenesia da parte della società; Gent.le Presidente Coppa, era davvero così difficile compattarsi ed evitare questo shock devastante????? In campo vanno pur sempre i giocatori e i remi devono essere mossi come dice il coach.
La butto lì… Presidente, riparta il prossimo anno ancora con il Poz, che sia lui SOLO ad indicare i giocatori che vuole allenare, non si può buttare tutto nel cassonetto, c’è un bel p0′ di cose che si possono aggiustare e ripartire con lo stesso entusiasmo di sempre. Chi ama e ha nel CUORE VARESE come me, come Voi ci deve sempre essere… che ne dici Poz… non abbandonarci!!!!!
Cecco, sono sicuro che anche Tu potresti continuare, gli errori si possono aggiustare e le incomprensioni sistemare. Varese senza Voi, Max Ferraiuolo e compagnia non sarebbe la stessa.
Un appello ai tifosi VERI. Chi ha Varese nel cuore continui a venire al Palazzetto, gli altri a casa.
Io ci sarò anche il prossimo anno e cercherò di essere il primo!!!!!

Un Cordiale saluto
Edoardo Scola