Dopo aver aperto l’anno in trasferta a La Spezia, i tifosi del Varese si apprestano a seguire la squadra in Abruzzo sperando di poter vivere la prima vittoria esterna che finora non c’è stata. Sabato 31 gennaio alle 15 il Varese giocherà al “Guido Biondi”, casa del Lanciano. I sostenitori iscritti al Club Passione Biancorossa raggiungeranno la città in provincia di Chieti in pullman partendo alle 5 del mattino dal piazzale dello stadio “Franco Ossola”. Il costo è di 60 euro per i soci e di 65 euro per i non soci. La trasferta verrà effettuata al raggiungimento minimo di 30 iscritti. È possibile prenotare entro giovedì 29 gennaio chiamano Livio al 335.6438254.

I tifosi devono munirsi autonomamente del biglietto d’ingresso Settore Ospiti, i tagliandi sono già in vendita al costo di 13 euro più prevendita e saranno acquistabili fino alle 19 di venerdì presso “La Casa del Disco” di Varese, in piazza Podestà, e in tutte le ricevitorie abilitate al circuito Go2 nel territorio nazionale.
La società abruzzese aderisce all’iniziativa “Porta un amico allo stadio”. I tifosi fidelizzati, oltre il biglietto personale, potranno acquistare previa presentazione della tessera del stadio-lancianotifoso e di fotocopia del documento di identità di un tifoso non fidelizzato, un ulteriore tagliando per quest’ultimo. L’acquisto dei due titoli d’accesso e l’ingresso allo stadio dei due utilizzatori dovrà avvenire contestualmente.

Lo stadio Guido Biondi di Lanciano, costruito nel 1960, è dedicato alla memoria dell’ex giocatore lancianese del Catania, Guido Biondi scomparso improvvisamente nel 1999. L’impianto è simile a quello di Varese: gli spalti sono lontani dal terreno di gioco per via della pista del velodromo annessa alla struttura e l’unico settore coperto è la tribuna. Da segnalare la partita del 10 maggio 2004, quando la Nazionale Italiana Under 21 sconfisse per 3-1 i pari età della Polonia.

Elisa Cascioli