Gioia, felicità, orgoglio: sono queste le sensazioni prevalenti che tutte le giocatrici della Unendo Yamamay Busto Arsizio hanno espresso subito dopo il bellissimo secondo posto in Champions League. Oltre ad aver vissuto queste emozioni insieme alle compagne, alla dirigenza e ai tifosi già a Stettino, sede delle Final Four, nelle ore seguenti le farfalle hanno voluto divulgare i loro pensieri anche tramite i social network. Su facebook, twitter e instagram sono così rimbalzati una serie di post e di fotografie, testimonianza scritta della grandissima soddisfazione di questo gruppo di atlete.

Champions League WoloszUna delle più attese in Polonia era sicuramente Asia Wolosz, polacca e già nel giro della nazionale. Su di lei c’era inevitabilmente un po’ di attesa e di pressione e la numero 14 ha risposto con due ottime prestazioni. Più che giustificata la sua contentezza che ha espresso così in due post su twitter: “Momenti che non dimenticherò per il resto della mia vita!! E’ qualcosa di fantastico!!!” e “Ora è tempo di tornare sulla terra! :)) Sono orgogliosa della mia squadra grazie!!“.
La parola “orgoglio” compare anche da Valentina Diouf che sottolinea: “Orgogliosa di noi!”. “What a team“, ossia che squadra è il commento di Freya Aelbrecht, una tra le più scatenate nei festeggiamenti.

Più loquace è Giulia Pisani che mette nero su bianco le sue emozioni: “VICE CAMPIONI D’ EUROPA!! Che dire, mesi fa nessuno se lo sarebbe mai aspettato e invece eccoci qua, a un gradino dal podio più alto!! Grazie ai nostri tifosi per essersi fatti tutti questi km e grazie alle mie compagne che mi hanno fatto vivere tutte queste emozioni!! Grazie di cuore!! ?? Vi voglio bene ??“. E ancora: “… È stata un’emozione unica giocare contro quei mostri sacri, giocare una finale di Champions League e salire sul podio!! Ma adesso continuiamo a sognare e non dimentichiamoci che eravamo a un passo dal tetto d’ Europa!!”.
Valentina Rania parla di un sogno che sta vivendo: “Che dire semplicemente grazie per questa splendida EMOZIONE…qualche mese fa nemmeno se me l avessero raccontato c’avrei mai creduto di trovarmi qui oggi…E invece ci sono,sono fiera di tutta la mia SQUADRA per quello che abbiamo dimostrato,non vi cambierei con nessuna squadra al mondo…Orgogliosa di ognuna di noi… Grazie per questo splendido sogno…Vi voglio bene”.

Michel medaglia champions leagueCiara Michel, autrice di un buon impatto in finale, è d’accordo con una tifosa che ieri, nel nostro resoconto sull’accoglienza all’aeroporto di Malpensa, ci ha detto che per lei non si trattava di una medaglia d’argento, quando di una medaglia di oro bianco: “It’s not silver, it’s white gold..Wow. No words to describe how proud I am of my team. Silver medalists of Champions League 2015!” (Non è d’argento, è una medaglia d’oro bianco. Wow. Non ho parole per esprimere quanto io sia orgogliosa della mia squadra. Medagliate d’argento della Champions League 2015!).
Infine, sul profilo twitter di Helena Havelkova si legge: “My first full season in champions league is over and it was the biggest learning experience for me. I’m proud to be part of the 2nd team in Europe. Thank u everyone for the support and for believing in us” (La mia prima stagione completa in Champions League è alle spalle ed è stata un’esperienza dalla quale ho imparato tantissimo. Sono molto orgogliosa di essere parte della seconda squadra d’Europa. Grazie a tutti per il supporto e per credere in noi).

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com/)