Perucchini 6.5: la traversa lo salva a inizio ripresa. Buon esordio per il classe ’91 che dimostra personalità e sicurezza con parate importanti. Incolpevole sul gol
Fiamozzi 6.5: si fa trovare pronto alla ripresa di campionato con chiusure precise e buona spinta, specialmente nel primo tempo.
Rea 6.5: mette ordine come suo solito. Non perde di vista Giannetti che infatti tocca pochissimi palloni.
Simic 7: buonissima gara del centrale. L’attacco stellare dello Spezia non lo spaventa, anzi.
De Vito 6: si conferma in costante crescita. Copre senza difficoltà gli spazi, chiude bene Catellani. Peccato che nel finale si lasci beffare da Kvrzic che serve l’assist a Giannetti.
Zecchin 6: alti e bassi. In qualche sprazzo di gara trotterella, in altri momenti invece trova gli spunti.
Corti 6.5: è il cuore del gioco. Fa di tutto: lotta, corre, scivola, recupera pallone, altre volte li perde. Regge la pressione.
Capezzi 6.5: passaggi corti, giocate semplici. Va sul sicuro e non rischia.
Rivas 5.5: partenza positiva, ma si spegne quasi subito. Non trova mai la giocata giusta e non dà supporto a De Vito in fase difensiva (12′ st Falcone 7: entra nervoso. Si presenta con due falli, poi si accende. Si incarica di battere il rigore, lo trasforma in gol. Fa bene fino alla fine).
Neto Pereira 6: l’infortunio al ginocchio non ferma il capitano che scende regolarmente in campo. Gli acciacchi però condizionano la sua prova che è meno brillante rispetto al solito. Non conclude mai in porta. La sua presenza è comunque una marcia in più per la squadra (38′ st Barberis sv).
Miracoli 6: ha diverse occasioni di testa. Impegna il portiere in una bella parata. Prova a farsi largo; si guadagna il rigore decisivo, ma fallisce il raddoppio. Errore che pesa tantissimo.

LA PARTITA

 

LA SALA STAMPA

eli.ca.