Lehto 6: come è normale che sia deve ancora prendere le misure con la nuova realtà, ma dimostra di essere utile anche con punti preziosi.
Maynor 7,5: se lo confrontiamo con il Maynor visto contro Venezia, diremmo che quello di stasera è un’altra persona. Minuti dopo minuti prende sempre più in mano la leadership di questa squadra con punti (10) ed assist (9). Quando esce per una botta alla testa, la squadra crolla e viene recuperata. Questo non è un caso.
Casella 5: passo indietro rispetto al buon match contro Trento. Ha pochi palloni a disposizione ma non li sfrutta a dovere.
Jefferson 7,5: partitone del lungo biancorosso che nonostante qualche errore evitabile (che avrebbe permesso alla Openjobmetis un finale di gara più sereno), mette a segno una doppia doppia (15 punti con 5 schiacciate e 12 rimbalzi equamente divisi tra attacco e difesa) ma soprattutto un’aggressività difensiva che non si vedeva a Varese da parecchio tempo.
Diawara 6: torna a segnare con più continuità, ma è ancora estremamente impreciso (4/13 dall’arco) e perde 7 palloni.
Okoye 7: in attacco non sempre è efficace (3/7), ma in difesa e, soprattutto, a rimbalzo eguaglia Jefferson. Complimenti.
Callahan 5: oggi non era in serata, ma gliela perdoniamo.
Kangur 6,5: la botta subita nel primo quarto potrebbe avere condizionato la sua gara nell’arco dei 40′ minuti. Ha il merito, però, di segnare la bomba decisiva nell’overtime che spacca, di fatto, la gara.
Eyenga 7: a volte pasticcia e sbaglia un po’ troppo, ma alla fine è il miglior marcatore di Varese oltre che un ottimo difensore. Tiene a galla i suoi al 40′ con il canestro che manda tutti al supplementare.

LA CRONACA
LA SALA STAMPA
CLASSIFICA E RISULTATI

MG