Wolosz 5,5: non sempre è precisa nelle alzate e talvolta quelle per Diouf sono troppo basse. Forse si fida un po’ troppo di Diouf, non in serata, mentre fa bene a servire con continuità Perry quando si accorge che l’americana risponde positivamente.
Diouf 5,5: contro la sua ex squadra non sfodera certo la sua migliore prestazione. Parte bene con 5 punti e il 50% nel primo set, ma si perde poi alla distanza. Il confronto con la sua pari ruolo Plak propende in modo netto per l’olandese in forza a Bergamo. La UYBA ha bisogno di lei e quando non gira a dovere la sua mancanza si sente, eccome.
Lyubushkina 6,5: firma 9 punti con il 57% in attacco e un muro all’attivo. La russa fa il suo anche questa sera, anche se un po’ pesa l’errore sul 20-19 del secondo set che avrebbe potuto portare sul +2.
Pisani 6,5: gioca per due set e poi è sostituita da Michel per concederle fiato. Brava a muro tanto che la metà dei muri della UYBA (3 su 6) portano il suo nome. In attacco, invece, non è servita con continuità e mette a terra solo 2 palloni.
Havelkova 5,5: è richiamata in panchina presto, sul finale del primo set ed entra soltanto per uno scorcio di secondo set. Parisi la risparmia per giovedì e della sua partita si ricordano solo due punti (50%).
Marcon 6,5: in ricezione è ottima come giovedì e come tante altre volte (100% di positiva e 85% di perfetta), in attacco sigla 7 punti con il 50%  (con quattro errori e una murata presa)
Leonardi 6: Lavarini fa battere su di lei e lei risponde con l’83% di positiva e il 54% di perfetta. In difesa opera un recupero da applausi nel terzo set.
Perry 7: entra sul finale di primo set al posto di Havelkova e piace molto. Nel secondo set mette a segno ben 8 punti con 50% e alla fine a fianco del suo nome c’è scritto il numero 14, come i punti che schiaccia a terra (52%). E’ lei a sostenere l’attacco di casa ed è migliore tra le farfalle, anche se gli errori nella fase calda del terzo set un po’ la penalizzano.

 

LA PARTITA
LE INTERVISTE

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com/)