HAGGLUND 7: nel primo set si appoggia molto su Lowe, mentre trascura un po’ le altre uscite a disposizione. Con lo svolgersi della gara, però, chiama di più in causa anche le altre compagne, facendole entrare nel vivo del gioco. Ha sempre in mano la squadra e sbaglia pochissimo. Nel finale di gara si regala anche due aces.
LOWE 8: riceve il meritatissimo premio di MVP del match e, azzardiamo, non sarà certo l’ultima volta. E’ un martello, ha un’estrema varietà di colpi e il suo braccio mancino perfora il muro di Bolzano con una grande facilità. Sono ben 23 (56% in attacco) i punti messi a terra da lei complessivamente e nel secondo set sigla 9 punti con l’ottima percentuale del 75%. Semplicemente superiore.
FONDRIEST 6,5: è buona la partita della centrale al suo primo anno di A1. In battuta deve crescere, mentre dimostra di aver già fatto qualche passo avanti nel muro che, al suo arrivo a Busto, non era la sua specialità. Questa sera sono stati 2 i punti in quel fondamentale; 6, invece, quelli in attacco.
PISANI 6,5: metà dei muri di squadra sono suoi (3 su 6) e confermano che il muro sia la sua qualità migliore. In attacco potrebbe fare di più (solo 3 punti), mentre al servizio è l’unica delle entrate che non ha mai sbagliato e, anzi, sigla anche un ace.
YILMAZ 6,5: parte un po’ timida ma va in crescendo e chiude con 7 punti e il 37% in attacco. Mencarelli le dà anche compiti in ricezione e si difende con un 67% di positiva e il 44% di perfetta. Ha grandi margini di miglioramento e può fare di più.
DEGRADI 7: è preferita a Papa nel sestetto titolare. L’avvio è in sordina e nel primo set si ferma a soli 2 punti e al 29% in attacco. Alice, però, è combattiva e viene fuori alla distanza: per lei 12 punti (36%) e due aces importanti.
POMA 6,5: come Yilmaz, all’inizio è contratta e migliora con il trascorrere della gara. Ha qualche guizzo provvidenziale e i suoi numeri dicono 75% di positiva e 50% di perfetta.

 

Leggi anche: 

LA PARTITA
I COMMENTI
FOTOGALLERY DEI TIPI DA PALAYAMAMAY
FOTOGALLERY DELLA PARTITA
RISULTATI 2^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto di Salvatore Medau)