Wolosz 7,5: contro le sue connazionali, la regista polacca si esalta. E’ un po’ emozionata all’inizio, poi sale di tono e smista bene e con precisione i palloni che le arrivano. Nelle fasi calde privilegia Diouf, Havelkova e Lyubushkina e non sbagila. Sono molto pregevoli due suoi tocchi di seconda che sorprendono la difesa di casa.
Diouf Champions League by AlemaniDiouf 8: vince nettamente il confronto con la pari ruolo Bjelica che finisce anche in panchina. Mai impaurita, la numero 13 biancorossa risulta essere la best scorer del match con 19 punti e il 37% in attacco e il suo contributo è pressoché costante. Fondamentale per la vittoria del secondo parziale sono le tre palle set che annulla al Chemik Police. Si conferma giocatrice di respiro internazionale.
Lyubushkina 8: è decisiva soprattutto a muro. La russa stampa 4 dei 7 muri totali della UYBA e lo fa proprio nelle fasi clou dei set. Non perde la calma e nei momenti difficili trova giocate che danno tranquillità alla squadra. Ancora una volta dimostra le sue qualità che i tifosi di Busto hanno imparato ad apprezzare.
Pisani 7: non riesce a firmare nemmeno un muro, ma è sempre posizionata molto bene e sporca tantissime traiettorie aiutando la difesa. In attacco non è chiamata tanto in causa da Wolosz (6 volte), ma quando le arrivano i palloni non sbaglia mai (4 punti con il 67%).
Havelkova 8: ottima prova per la schiacciatrice ceca che è capace di variare molto i colpi e di trovare quasi sempre la soluzione giusta. La sua pipe costa più di un grattacapo alle polacche così come i suoi infidi pallonetti che più di una volta beffano la difesa del Police. Forza in battuta mettendo in difficoltà la squadra di Cuccarini e trova anche un ace. Grintosa e attenta, lo è anche in ricezione (55% di positiva e 25% di perfetta).
Marcon 7: la capitana non riesce spesso a sfondare in attacco (4 punti con il 22%), ma è molto efficace in battuta (trova un ace in una fase decisiva del primo set) e sfodera la sua solita prestazione si sostanza in seconda linea (54% di ricezione positiva e 32% di perfetta).
Leonardi 7,5: è reattiva e attenta e fa più di un salvataggio quasi miracoloso. Le sue percentuali dicono 56% di positiva e 44% di perfetta.

 

LA PARTITA
I COMMENTI POST PARTITA
ECZACIBASI ISTANBUL

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com/)