Se l’Under 12 della Futura Volley Giovani settimana scorsa si è laureata al PalaYamamay campione provinciale, salendo di categoria, le Under 13 di coach Mazza si sono arrampicate ieri fino al terzo posto in Lombardia.
Dopo aver dominato il girone B nel campionato regolare e aver vinto il titolo provinciale, le giovani farfalle hanno raggiunto agevolmente anche le finali regionali grazie a quattro netti successi di fila. Ieri, dunque, si sono presentate all’atto finale che si è svolto nella rovente palestra di pavese di Casteggio.
La prima semifinale ha visto la UYBA affrontare le pari età di Nembro: l’agitazione iniziale non impedisce alle biancorosse di aggiudicarsi il primo set per 25-15; con il passare dei minuti, però, cala la concentrazione e le avversarie conquistano il secondo e poi anche il terzo set, lasciando un po’ di amaro in bocca alle bustocche, penalizzate dai troppi errori commessi. Nella finale per il terzo posto, la UYBA si sbarazza facilmente di Segrate con il punteggio di 2-0 (25-10, 25-15). A vincere il titolo regionale è Orago, che si porta a casa l’ennesimo trofeo giovanile.

Laura Paganini