Modena è la città dei tortellini e del mangiar bene ed è proprio lì che giocherà domenica 1° novembre alle ore 17 la Unendo Yamamay Busto Arsizio. Le biancorosse sfideranno le bianconere, Lowe sfiderà dunque il suo predecessore nel ruolo di opposto, ovvero Diouf.
Valentina Diouf, dopo una stagione a Busto Arsizio, ha deciso di abbracciare il progetto modenese e, nelle due partite fin qui disputate con la sua nuova maglia, ha messo a segno 22 punti con il 31% in attacco. In casa, al debutto contro Firenze, ha fatto registrare 13 punti e ha dato il suo buon contributo al facile successo per 3-0; domenica scorsa, invece, non è riuscita a trascinare la sua squadra a Montichiari e anche lei è naufragata sotto ai colpi delle bresciane, alla fine vincitrici per 3-0. Come ben ricordano i tifosi della UYBA, se Diouf sarà in serata sarà molto difficile per il muro bustocco riuscire ad arginarla; meglio andrà se l’azzurra non troverà continuità nei suoi colpi e andrà fuori giri.
Oltre a Diouf, Modena si presenterà con Ferretti al palleggio, arrivata in Emilia alla fine della scorsa stagione e confermata in estate. Al centro coach Beltrami si affiderà ad Heyrman, una tra le migliori nel ruolo in questo avvio di campionato, e a Bertone, ex Firenze. In posto quattro le due schiacciatrici di riferimento saranno l’ungherese Horvath e Di Iulio, ex Piacenza. Il libero sarà Arcangeli, rientrata in Italia dopo due anni a Cannes. In panchina, tra le altre, c’è l’ex cortesina Folie, alla sua seconda annata in bianconero.

Laura Paganini