Dopo il bronzo europeo arriva anche l’argento ai campionati italiani: Lorenzo Perini non sa cosa significhi rimanere giù dal podio quando si tratta di appuntamenti che contano. perini italiani 2
A Tallin con una prestazione importante è riuscito a mettersi al collo la medaglia di bronzo, lo scorso weekend, invece, è tornato a gareggiare nella penisola e lo ha fatto in quel di Torino, dove si sono svolti i campionati italiani assoluti.
Prima la batteria e poi la finalissima dei 110 hs, Lorenzo ancora una volta si è messo alle spalle la maggior parte dei concorrenti, eccezion fatta per Hassane Fofana, storico rivale tesserato per le Fiamme Oro Padova. Il bergamasco si è laureato campione italiano con il tempo di 13.59, mentre il portacolori dell’Aeronautica Militare ha sfiorato il personale di 13.70 chiudendo in 13.77. Alle loro spalle si classifica Simone Poccia dell’Atletica studentesca Ca.Ri.Ri con il tempo di 14.01.
Il saronnese allenato da Fernanda Morandi ancora una volta dimostra di essere sempre più un colosso nella sua specialità, il futuro è sempre più dalla sua parte.

Mariella Lamonica
foto GIANCARLO COLOMBO / FIDAL