Non ce l’ha fatta Alessandro Giani, il ragazzo precipitato martedì da una scala nella cartiera di Cairate. Era stato subito soccorso e trasportato in elisoccorso all’ospedale di Como, dov’era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per cercare di ridurre il grave trauma cranico causato dalla caduta.
Abitava con la famiglia a Cassano Magnago ed era un giovane ciclista (18 anni), correva infatti per la Juniores della Fagnano Nuova.

A dare il tragico annuncio è stato ieri il primo cittadino Paolo Mazzucchelli su Facebook. “Purtroppo devo comunicare, visti i tanti messaggi e le tante email ricevute, che il ragazzo è deceduto alle 22 in seguito alle ferite riportate. Sono triste ed addolorato per una morte assurda che colpisce un bravo ragazzo figlio di persone perbene”.

Sul profilo facebook di Alessandro sono stati pubblicati tanti messaggi in suo ricordo: “Non riesco a immaginare come sarà tornare in classe e vedere ogni giorno il tuo bamco vuoto, so solo che mi mancherai tantissimo, mancherai tantissimo a tutti, ciao Sandro, sarai sempre nei nostri ricordi, porterò sempre con me i bei momenti che abbiamo passato assieme”.

“Ciao Alessandro, o meglio “CIAO GIANIII!”. Ogni mattino che arrivavi a scuola ti accoglievo così, e a te piaceva, da molti anni lo facevo e tu per rispondere di nascosto mi mettevo sempre le mani fredde sul collo. Cinque anni fa incominciammo assieme il cammino del liceo, anche lo smistamento della nostra sezione non ci ha diviso, siamo andati avanti, in un nuovo contesto, in una nuova realtà, e ci siamo adattati al meglio. Oh Ale, ora con chi parlerò del magico San Pietro, la squadra del Csi della tua zona di paese, questa era una piccola cosa di tutto ciò che facevamo, le altre resteranno elencate nei nostri cuori e nelle nostre menti.
Ciao Ale, e che non sia un addio, ma un arrivederci, grazie di tutto”.

e.c.

LEGGI ANCHE: GLI AMICI SMENTISCONO IL DECESSO