È una gioia indescrivibile quella che provano le giocatrici, coach Parisi, il suo staff tecnico e tutta la dirigenza della Unendo Yamamay Busto Arsizio.
Il Chemik Police padrone di casa è appena stato sconfitto dalle farfalle per 3-0 e coach Parisi commenta così la prestazione delle sue ragazze: “Sono molto soddisfatto per come le ragazze hanno giocato questa partita, esattamente come era stata preparata. Avevamo studiato bene le traiettorie del servizio per mettere in difficoltà la loro seconda linea, e così è stato. Il muro-difesa ha lavorato con profitto, ma quello che ha fatto la differenza, soprattutto nei primi due set, è stata la lucidità e qualità del nostro gioco nei momenti decisivi. Nel terzo loro hanno un po’ mollato, ma noi abbiamo continuato su ottimi livelli”.
Contentissima è capitan Marcon, alla sua seconda Final Four di Champions League dopo quella di Istanbul terminata con bel terzo posto: “Siamo felicissime per questo risultato, credo che il nostro muro e la nostra difesa siano stati eccezionali. Avevamo rispetto per il Police, che ha giocato comunque una buona partita e che si è dimostrata una squadra forte. Ora aspettiamo il nostro avversario: non ho preferenze, semplicemente per il fatto che le due turche sono entrambe squadre fortissime”.
Massimo Aldera, direttore generale della UYBA, è entusiasta: “Voglio pensare che l’atteggiamento di oggi della squadra lucido, determinato, coraggioso, sia un qualcosa che arriva anche dal nostro lavoro in società. I momenti difficili non sono mancati nella stagione, ma oggi abbiamo scalato un altro gradino verso un obiettivo ambiziosissimo che tutti i club del mondo sognano di raggiungere: la finalissima di Champions League! Questa è una realtà ormai ed è giusto gioire. Ma domani è già tempo per un’altra sfida e ci proveremo con tutte le nostre forze“.

 

LA PARTITA
LE PAGELLE
ECZACIBASI ISTANBUL

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani http://www.volleybusto.net/)