Il nostro atteggiamento in campo ha fatto la differenza. Nel primo set, nonostante un gioco non brillantissimo, siamo stati attaccati fino al 20, poi ci siamo spenti – spiega coach Parisi -. L’avvio del secondo set è stato però fondamentale perchè da lì abbiamo alzato di parecchio il livello di gioco. Potevamo fare meglio con il muro-difesa, ma il servizio è stato preciso ed è stata un’arma fondamentale stasera. Nel quarto set siamo rimasti in partita fino all’ultimo e questo è un altro buon segnale“.

Questa è una vittoria che volevamo tanto, anche per il nostro orgoglio. Dopo un periodo in cui ho accusato un calo fisico, sto tornando in forma e sono soddisfatta della mia prestazione. Non facciamo conti per i play-off, una squadra vale l’altra – conclude l’MVP della gara, Diouf”.

Complimenti a tutte le mie compagne per quello che hanno fatto in questa gara – esordisce capitan Marcon dopo la vittoria per 3-1 contro la Liu Jo Modena -. Non era facile perchè sappiamo il valore delle avversarie di questa sera e siamo state brave a spingere sull’acceleratore quando dovevamo farlo; non abbiamo mai mollato con la testa e non l’abbiamo fatto nemmeno alla fine quando eravamo punto a punto”. Una settimana di allenamenti senza partite infrasettimanali è servito: “Decisamente, si è visto stasera”.
Marcon guarda già a sabato prossimo quando è in programma la trasferta in Toscana contro il Bisonte San Casciano (non sarà a Firenze ma a Colle di val D’elsa in provincia di Siena) e poi alle Final Four di Champions League: “Il nostro obiettivo tra sette giorni è vincere e la classifica passa in secondo piano, la guarderemo dopo il match. Per Stettino mi sento di dire alle mie compagne di stare calme, di scendere in campo tranquille e senza pressione addosso perchè non dobbiamo averne”.

 

LA PARTITA
LE PAGELLE

Laura Paganini