Nella seconda partita in casa della stagione, l’Hockey Club Varese affronta una tra le favorite alla vittoria del campionato di Serie B: Appiano. I Pirati arrivano al PalAlbani domenica alle ore 19.30, forti dei due rotondi successi ai danni di Laces e Alleghe contro cui hanno messo a segno in totale ben 11 reti e ne hanno subita soltanto una.
Giancarlo Merzario, coach varesino, non si nasconde e definisce “difficile” la sfida contro i bolzanini: “Appiano, con Egna e Merano, è una alle candidate a conquistare il campionato; è una squadra forte ed esperta”. Detto questo, però, i suoi ragazzi vogliono prontamente rifarsi dopo la pesante sconfitta di domenica scorsa ad Egna (9-1) e in settimana hanno lavorato sugli errori commessi: “Di fronte a formazioni come Appiano dobbiamo essere bravi in difesa e, per riuscirci, presseremo molto alti. Con una difesa ben organizzata e compatta sono convinto che potremo disputare un’ottima gara e mettere in seria difficoltà Appiano”. Difesa attenta e attacco concreto: ecco come i Mastini possono azzannare e battere i Pirati.

Il turno numero 3 del campionato avrà inizio questa sera alle ore 20.30 con Merano-Laces. Domani saranno quattro i match in programma tra cui spicca la sfida al vertice tra Milano ed Egna. Domenica, infine, oltre a Varese-Appiano, c’è Como-Chiavenna due squadre che non hanno mai vinto.

 
IL PROGRAMMA DELLA 3^ GIORNATA

Laura Paganini