Domani alle ore 19.30 i Mastini affrontano Caldaro nella quinta partita della stagione. Una gara esterna non certo semplice per Andreoni e compagni, che sono reduci da tre sconfitte consecutive dopo la vittoria dell’esordio contro il Chiavenna. “Questa è un’altra trasferta difficile come lo sono tante in questa stagione – spiega coach Giancarlo Merzario -. Il Caldaro è un’ottima formazione che è appena scesa dalla Serie A e che ha mantenuto l’intelaiatura della scorsa stagione”. Come si può fare, dunque, per mettere in difficoltà Caldaro? Merzario ha un’idea precisa: “Dobbiamo migliorare tanti aspetti, ma uno in particolare: dobbiamo gestire meglio le penalità. Nella sfida contro Alleghe abbiamo pagato a caro prezzo i minuti di punizione presi per falli ingenui; abbiamo subito 4 reti in inferiorità numerica e questo dice tutto”.
Il coach avrà a disposizione tutti gli effettivi ai quali andranno aggiunti anche gli Under 20 del Valpellice: “Arriveranno loro perchè i big sono impegnati con la prima squadra in campionato. In settimana ci siamo allenati bene e sono fiducioso”.
Dopo Caldaro, per Varese si aprirà un calendario più agevole: “Pergine, Como (in casa, ndr) e Merano sono avversari alla nostra portata e dovremo fare assolutamente punti importanti. Ma già da domani mi aspetto qualcosa dalla squadra“.
PROGRAMMA 5^ GIORNATA E CLASSIFICA
L.P.