VARESE – I Mastini erano chiamati all’impresa contro la capolista Egna nella 17^ giornata del campionato nazionale di Hockey su Ghiaccio serie B. Una partita gagliarda, quella della formazione di coach Merzario, che ha pagato caro il troppo gioco concesso nel secondo periodo. Resta la consapevolezza che giocando così i gialloneri possono ben figurare in questa seconda parte di campionato.
A passare in vantaggio, dopo 3’38” sono gli ospiti con Peiti che, sfruttando una superiorità numerica, insacca il disco alle spalle di Bertin su assist di Sullman.
Nel secondo periodo, l’avvio dell’Egna è micidiale e con un 1-2 in meno di 4′ ammazza la partita. Dopo solo 57″ è Zambaldi ad andare in gol e al 3’43” è Dorigatti a segnare la rete del 3-0. Varese tenta di reagire, ma non riesce ad essere pericoloso e a metà periodo (11’07”) è Bernard ad allungare. Al 18’53” ancora Zambaldi va in rete chiudendo di fatto con un poker, nei secondi 20′, la partita.
Nel terzo drittel, nonostante lo svantaggio pesante, i gialloneri cercano di rimanere in gara, ma al 5’27” Peiti, ancora in superiorità numerica, segna il 6-0. Al 12’51” la rete della bandiera per Varese realizzata da Oliviero su assist di Alex Bertin e Ilic.

IL TABELLINO
H.C. Varese – H.C. Egna 1-6 (0-1, 0-4, 1-1)
Varese: Bertin D., (Crippa), Ilic, Bertin A., Oliviero, Senigagliesi, Mazzacane M., Papalillo, Frizzera, Andreoni, Termanini, Mazzacane E., Sorrenti, Merzario, Borghi F., Mandelli, Di Vincenzo, Gaggini, Privitera, Rocca.
H.C. Egna: Steiner M., (DallAra), Zucal, March, Sullmann, Bernard, Fava, Corbella, Peiti, Bustreo, Nanfaro, Steiner T., Tava, Wieser, Dorigatti, Basso, Zambaldi, Gabri.
Arbitro: Simone Lega (Scanacapra, Vignolo)
Marcatori: Peiti (E) 3:38,  Zambaldi (E) 20:57, Dorigatti (E) 23:43, Bernard (E) 31:07, Zambaldi (E) 38:53, Peiti (E), 45:27, Oliviero (V) 52:51

Ulisse Giacomino

RISULTATI E CLASSIFICA
LA FOTOGALLERY DELLA PARTITA
TIPI DA PALALBANI