Iniziando le premiazioni, il Presidente della Bocciofila Cuviese Giuliano Costa ha esordito dicendo che sotto la sua presidenza quasi tutte la gare organizzate hanno visto sempre il medesimo vincitore: Max Chiappella. È certo qualcosa che va al di la della normalità, ma quando si parla di questo campione tutto è possibile.
Il malnatese ha avuto la meglio su un lunghissimo elenco di partecipanti, tutti di ottima qualità, che sono stati suddivisi in 32 gironi divisi nelle quattro categorie. Il merito di questo successo va sicuramente ai bravi dirigenti della Società Cuviese che il Presidente, nel corso delle premiazioni, ha nominato uno per uno.
Dopo le semifinali, a contendersi il successo rimangono Chiappella e il padrone di casa Jacono. Il match è appassionante, bellissimo, e alla fine vede prevalere proprio l’esperto malnatese che regola un positivissimo Jacono con un impressionante 12 a 1. Impeccabile e precisa, come sempre, la direzione di Giancarlo Bossi, coadiuvato agli arbitri Maselli, Boscaro e Demo.

La classifica: 1° Max Chiappella (Malnatese) 2° Jacono Carlo (Cuviese) 3° Parolin Dino (Crevese) 4° Oddo Mauro (Malnatese) 5° Rodolfo Peschiera (Svizzera) 6° Pedrotti Siro (Renese) 7° Gambato Giancarlo (Crevese) 8° Reggiori Claudio (Beigiurnà).

Carluccio Martignoni