Sono state presentate questa mattina presso la sede della Nordmeccanica Rebecchi Piacenza tre ex giocatrici della Unendo Yamamay Busto Arsizio, passate nelle scorse settimane al club emiliano: Francesca Marcon, Giulia Leonardi e Alessandra Petrucci (in foto in alto). In particolare le prime due, rispettivamente schiacciatrice e libero bustocco per cinque e quattro stagioni, sono rimaste nel cuore dei tifosi biancorossi che ora dovranno abituarsi a vederle difendere i colori di un’altra società.

Giulia Leonardi e Francesca Marcon hanno sottolineato la forte alchimia che le lega: “Con Francesca siamo davvero amiche e la chimica che ci unisce anche sul campo è qualcosa di speciale” afferma Giulia Leonardi. Le fa eco Marcon che ringrazia Nordmeccanica per l’opportunità e dichiara la sua forte motivazione a voler raggiungere nuovi trofei e grandi soddisfazioni: “Le mie nuove compagne sono davvero forti, con alcune ci conosciamo molto bene per aver già giocato assieme, delle altre conosco le caratteristiche e sono fiduciosa che insieme lavoreremo al meglio”.
Alessandra Petrucci ritorna a Piacenza dopo l’esperienza de 2009/10: “Quando ho ricevuto la chiamata per tornare a Piacenza, non ho esitato ad accettare, è un onore per me far parte di questa squadra, darò tutta me stessa per dare il mio contributo insieme alle mie compagne”.

Durante la conferenza stampa, la dirigenza ha presentato il nuovo preparatore atletico Gian Paolo Chittolini e ha annunciato l’ingaggio anche di Floortje Meijners. La schiacciatrice olandese, passata anche per Busto Arsizio, ritorna così a Piacenza dopo un anno al Galatasaray. Meijners, Marcon, Leonardi e Bauer formeranno di nuovo un quartetto che ha vinto tutto in maglia biancorossa nella splendida annata 2011/12. UYBA-Piacenza, una sfida che l’anno prossimo non si potrà proprio perdere.

Laura Paganini