E’ cominciato ieri sera il torneo per ricordare Claudio Meggiorin, il giovane barista assassinato ormai dieci anni fa mentre cercava di sedare una rissa. La manifestazione ha preso il via alle ore 20.30 con la partita tra le squadre Zama ed Edile Valenti conclusosi 2-0. I vincitori si scontreranno stasera 9 giugno con la squadra Falegnameria Abbiati sempre del Girone A.

Anche il secondo girone ha iniziato le partite ieri alle 21.15 con  Bayern M. e Evolution (4-3). La prima dovrà affrontare stasera la terza squadra del girone, la Carrozzeria F.P. Per il girone C la Termoidraulica Saccottelli-Tortora alle 22 ha affrontato la Dielle S.A (4-2) concludendo così la giornata sportiva.

L’ultimo girone invece vedrà il suo inizio proprio stasera con la partita delle 20.30 tra Officina Pedetti e Italtende. Queste partite iniziali si concluderanno nella sera di giovedì 11 mentre di venerdì cominceranno i quarti di finale con i primi e secondi arrivati; i vincenti raggiungeranno le semifinali di sabato e infine in data 14 giugno sarà decretata la squadra vincitrice. Fondamentale il risvolto benefico del torneo, il ricavato sarà infatti devoluto a Sos Cunardo. Tutto ciò grazie alla madre di Claudio, Elisabetta Garruti, che in collaborazione con la Compagnia del Girasole onlus organizza questa bella giornata per ricordare il figlio insieme a cento ragazzi che ne condivido la profonda passione calcistica.

Caterina Bigioggero