La cerchia si restringe in quel di Cassano Magnago, dove al Memorial Roggiani, dopo una serie di ottavi di finale di grande calcio e tanti gol, ieri sera hanno avuto inizio i quarti.
Dopo le vittorie di Made in Italy, Sommese Petroli e Valle Olona, a staccare un pass per il turno successivo sono stati anche Il Caffettino di bomber Cinotti e Mezzottero, che ha dilagato 7 a 1 su Varese, Bg 1952, che si è imposta 5 a 2 ai danni di Matisse Bvb, l’ex accoppiata dell’Antoniana Ranieri – Turconi e la loro Boss Caribe, che senza alcuna fatica chiudono la pratica 4 a 0 ma a tavolino (Liceo Pantani abdica il match), Meccanica Marchioro, che con autorità è riuscita a piazzare un secco 5 a 1 ad Autoriparazioni Astoria ed infine Fe Imbiancature, abile a calare il poker a La Perla, subendo una sola rete.
Con la premessa quindi di una serie di quarti da finale da non perdere, ecco che proprio ieri sera l’avvio di questa fase del torneo è stato senza dubbio un concentrato di emozioni.
In realtà le emozioni sarebbero potute essere ancora di più se Meccanica Marchioro non si fosse presentata con “l’handicap” del giocatore in meno. E così i sei giocatori non hanno potuto tenere testa a Boss Caribe che vede la finale su un piatto d’argento e se l’aggiudica senza sconti con un risultato tennistico: 6 a 1 e vanno in gol per tre volte Andrea Ranieri, Simone Vergani, Davide Di Bari, Matteo Damino. Il gol della bandiera per gli avversari lo sigla Planca Loris Giorgio.
Di tutt’altro avviso l’altro quarto di finale che vede opposte due compagini temibilissime. Da un lato la banda di Cinotti e Mezzottero, neo acquisto della Besnatese, e dall’altro Palese e soci. Gara combattutissima che vede dapprima il doppio vantaggio del Caffettino grazie a Maugeri e Mezzottero, ma Made in Italy non ci sta, tira fuori le unghie e pareggia i conti. Il 2 a 2 cambia solo nel finale grazie, ancora una volta, all’attaccante Cinotti, che piazza una doppietta letale. Nota di merito anche per il numero uno Teseo, bravissimo a dire di no per due volte a due conclusioni a botta sicura e a tenere a galla i suoi fino alle magie del proprio numero nove.
Questa sera la scena se la prenderanno, invece, Sommese Petroli e Bg 1952 alle ore 21.15, mentre un’ora più tardi sarà la volta di Valle Olona – Fe Imbiancature, vedremo chi guadagnerà l’accesso alle semifinali di lunedì.

Mariella Lamonica