Prosegue a gonfie vele l’8° edizione del Memorial Luca Roggiani, torneo di calcio a 7 che sta animando le serate dell’oratorio San Giulio di Cassano Magnago.
Dopo un’intensa fase a gironi, a cui hanno preso parte ventidue squadre, si è giunti agli ottavi di finale che vede qualificate le seguenti formazioni: Sommese Petroli, A. C. Picchia, Made in Italy, Flai, Adm, Valle Olona, Il Caffettino, Varese, Matisse Bvb, Bg 1952, Boss Caribe, Liceo M. Pantani, La Perla, Fe Imbiancature, Meccanica Marchioro, Astoria. memorial roggiani 2
Proprio ieri sera sono partiti gli ottavi di finale con tre match d’autore. In questo primo turno si sono trovate opposte, innanzitutto, Sommese Petroli ed A.C. Picchia. Ad avere la meglio sono stati i primi, che dopo un batti e ribatti di gol, l’hanno spuntata per 4 a 3 grazie alle reti di Marco Didio, Mirko Grimaldi e la doppietta di Denis Puricelli. Nulla da fare per l’A.C. Picchia che con le reti di Simone Lunardi, Andrea Maronetto e Tommaso Rolandi dà del filo da torcere agli avversari, ma non basta per proseguire il cammino in questo torneo.
La seconda sfida ha visto lo scontro tra Made in Italy e Adm. Netta la supremazia di Palese e compagni che riescono ad imporsi 7 a 3, una supremazia emersa, però, solo da metà ripresa in avanti grazie, anche, alla maggior tenuta fisica di Made in Italy. I tre gol dell’Adm portano la firma di Luca Taglioretti e per due volte di Andrea Macchi, mentre fra i vincitori sono stati Andrea Falsaperna, Andrea Palese (2), Leonardo Pasciucco (2), Roberto Greco (2) ad apporre il loro sigillo.
E’ di misura la vittoria di Valle Olona su Flai. La squadra di Marjanovic parte con il turbo andando a segno con Elia Broggini e Daniel Trotti. Flai prova a rifarsi sotto nella seconda parte, ma il gol di Stefano Zaro serve solo per accorciare le distanze e non dà il là ad una rimonta, fermata anche dall’ottima prestazione del numero uno Daniele Lando, bravo a neutralizzare persino un penalty nel finale.
La seconda tranche degli ottavi andrà in scena lunedì 6 luglio, per poi concludersi martedì 7, quando avremo un quadro completo delle otto formazioni che accedono ai quarti.

Risultati ottavi di finale 01/07/15

Sommese Petroli – A. C. Picchia 4 – 3
Made in Italy – Adm 7 – 3
Flai – Valle Olona 1 – 2

Mariella Lamonica